Anna Maria Mariani e Agostino Alloni, genuini Ambasciatori del Tortello Cremasco innamorati del territorio nostrano

Anna Maria Mariani e Agostino Alloni, genuini Ambasciatori del Tortello Cremasco innamorati del territorio nostrano

“Negli anni, nelle competizioni svolte, i migliori, secondo le giurie, sono stati quelli di Pianengo. E vi do una notizia: in futuro i nostri saranno ancora più buoni perché da anni il comitato sagra organizza, nelle classi  quinte,  un corso di preparazione dei Tortelli Cremaschi. Non tortelli qualsiasi,  neh, no, quelli di Pianengo”.

Già, per la serie … clamoroso a Pianengo, così postò via social, il politico in pensione, ma per fortuna non troppo, ma soprattutto cremasco del fare, che non se ne frega, Agostino Alloni, nella fattispecie “Tortellologo”, o meglio, Ambasciatore del Tortello Cremasco alla pianenghese, versione, secondo una corrente del pensiero, tra le migliori del Granducato del Tortello.

La speciale “Accademia del Tortello” di Pianengo, riservata alle classi quinte, ecco si affianca alla “Scuola del Tortello Cremasco” di Anna Maria Mariani, Regina del Tortello e Deus Ex machina dell’Agriturismo Loghetto di Crema. L’ateneo di Anna si tiene una volta al mese al “Loghetto” ed è aperto a tutti.

Ergo… Chapeau agli Ambasciatori del Tortello Cremasco Agostino e Anna Maria, divulgatori di sane tradizioni gastronomiche locali che profumano di storia, passione, amore e territorio.

 stefano mauri

(Visited 73 times, 3 visits today)