Appassionata e innamorata della Cultura, l’assessora Emanuela Nichetti, sottolinea una bella giornata inclusiva a Crema

Appassionata e innamorata della Cultura, l’assessora Emanuela Nichetti, sottolinea una bella giornata inclusiva a Crema

L’Associazione assistenza ai disabili Ginevra Terni de Gregory e ASD Over Limit hanno regalato alla città la mostra fotografica Crema a colori che é rimasta aperta oggi dalle 15 alle 18 presso le Scuderie di #PalazzoTernideGregorj e ha coinvolto 11 ragazzi con disabilità.
Il progetto per la realizzazione della mostra in memoria di Jolanda ha assegnato ad ognuno dei partecipanti un colore: osservando Crema e la sua vita quotidiana, i ragazzi hanno scattato fotografie nelle quali quel colore era protagonista.
Il risultato é stato stupefacente, non solo per la qualità delle foto esposte, ma perché attraverso questo progetto i ragazzi coinvolti hanno messo in campo le proprie attitudini e potenzialità, rivelando una profonda capacità di comprensione della realtà e un proprio sguardo sul mondo che li circonda.
Nessuna graduatoria finale, anche perché sarebbe stato difficile scegliere un vincitore, ma una medaglia per tutti come giusto riconoscimento dell’impegno e dell’entusiasmo profusi.
Complimenti di cuore a tutti e a tutte, anche a Carlo Solzi che ha ideato l’allestimento, semplice ma efficace!

Così postò via social l’assessore alla Scuola e Formazione di Crema Emanuela Nichetti, bella persona del fare, appassionata e innamorata della Cultura…

sm

(Visited 35 times, 35 visits today)