Au clair de la lune: Mostri liberi al Museo nella notte di Halloween

Au clair de la lune: Mostri liberi al Museo nella notte di Halloween

Domenica 31 ottobre il Museo di Crema apre le porte di notte per un evento unico dedicato ai bambini

 

 

Hai mai passato una notte al museo?

Questa potrebbe essere l’occasione paurosamente giusta.

Si racconta che la notte del 31 Ottobre il museo si popoli di creature strane, mostruose.

Qualcuna esce dalle cantine segrete, qualcuna sbuca dal pozzo nel chiostro, altre fanno capolino dai quadri.

Tutte si ritrovano sotto il raggio della luna.

Chi di voi è così coraggioso e viene a scoprirle con noi? 

 

Vi aspettiamo domenica 31 ottobre per una visita spettacolo da brividi!

Per sicurezza venite travestiti da creature della notte, così potremo confonderci con gli ospiti di questa notte terrificante!

 

Crema, 21 ottobre 2021

 

In occasione dell’esposizione temporanea Mostri. La dimensione dell’oltre (Sale espositive Francesco Agello dal 23.10 al 12.12) Il Museo civico di Crema e del Cremasco apre le porte di notte per un evento eccezionale nel suo genere dedicato ai bambini e alle famiglie: una visita spettacolo ispirata alla notte di Halloween.

Proprio la notte delle streghe e dei mostri domenica 31 ottobre l’Assessorato alla Cultura organizza un evento unico : Au clair de la lune: mostri liberi al Museo nella notte di Halloween.

Per l’occasione Nicola Cazzalini e gli amici di teatroallosso accompagneranno i bambini fra le buie gallerie del museo, i chiostri ed i cortili segreti alla ricerca di strani personaggi: un po’ mostri, un po’ streghe, un po’ fantasmi. Potrà capitare di tutto: anche l’impossibile.

Per confondersi con le strane creature nascoste in Museo i bambini (ma anche i genitori che lo desiderano) sono invitati a traverstirsi!

Le attività a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sono programmate per domenica 31 ottobre con partenza nei seguenti orari: 18,00 – 18,30 – 20,30 – 21,00 – 21,30

Prenotazioni obbligatorie entro le ore 17 di venerdì 29 ottobre telefonando a 0373256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it (la prenotazione tramite mail sarà confermata dallo staff organizzativo sulla base delle disponibilità dei posti).

 

(Visited 4 times, 4 visits today)