Brava Eleonora Filipponi, artista straordinaria: chi sa sorridere colora il mondo

Brava Eleonora Filipponi, artista straordinaria: chi sa sorridere colora il mondo

L’altro giorno in spiaggia mi ferma un signore, e mi chiede: “Scusi, ma Lei sorride sempre?”.
Caro Signore, non so quante io volte sorrida al giorno, ma so che sto imparando a farlo anche per le cose più piccole: una chiacchiera con un’amica, un giro in bicicletta, un pomeriggio in un parco, la scoperta di un nuovo gusto di gelato.
So che dentro ognuno di noi c’è una tristezza, più o meno grande. Ma mi piace pensare che i miei sorrisi possano lenire un po’ questo dolore, il Suo e il mio.
So che i miei sorrisi possono spaventare, stupire, allontanare chi non è pronto ad accoglierli, ma so che quando incontrano le persone giuste avvicinano più dei passi e aprono più porte delle chiavi.
So anche che tra 5 anni sarò sfigurata dalle rughe e dovrò sfondarmi di botox, ma preferisco una zampa di gallina in più a un giorno senza sorrisi.
So che sono fortunata. Perché anche in mezzo a tanto Buio, sono piena di persone che mi danno sempre un motivo per sorridere.
I miei sorrisi più belli, a Voi.
Vi voglio bene.
(Ph: Annamaria Carioni, grande Donna e portatrice sana di Luce.)

Così postò via social Eleonora Filipponi, mezzo soprano, eccellenza artistica cremasca e bella persona che regala sempre un sorriso al prossimo.

stefano mauri

(Visited 24 times, 24 visits today)