Camminata alla Madonna dei Prati oggi per il gruppo di Leonardo Del priore

Camminata alla Madonna dei Prati oggi per il gruppo di Leonardo Del priore

Nuova camminata per Leonardo del priore e il suo gruppo. Oggi, sabato 23 agostodalle 9.00 ritrovo a Capergnanica in via XI Febbrai. Racconta:

Sono a proporvi un giro con meta alla Madonna dei Prati (Moscazzano). Il Giro è molto facile ma molto bello, percorrendo sempre dei paesaggi tipici cremaschi, di acqua ma allo stesso tempo suggestivi e pregni di storia, legata fortemente in queste zone alla fertilità della terra. Il tempo sarà molto probabile dei migliori, nel senso che avremo nuvole e quindi sarà una giornata fresca, con tanto sole è un percorso sconsigliabile per l’ora proposta. Quindi in probabilità di bel sole partenza anticipata alle 08:00, in scarsa probabilità di pioggia ad oggi, l’evento sarà annullato. Andando in territorio di Moscazzano vorrei ricordare l’illustre ingegnere Arturo Caprotti (Moscazzano, 1881 – Milano, 1938), pioniere della trazione a vapore.

Le prossime avventure di settembre riguarderanno i comuni cremaschi intorno all’Adda e i loro paesaggi quali: Casaletto Ceredano, Rubbiano, Credera, Rovereto, Colombare etc…

(Visited 36 times, 7 visits today)