Casalino che strattona Conte …giustifica qualsiasi Reality, Enrico IV compreso

Casalino che strattona Conte …giustifica qualsiasi Reality, Enrico IV compreso

Meritatamente, perché capace, esperto di comunicazione e marketing sociopolitico – populista, l’ex concorrente del “Grande Fratello” Rocco Casalino,  già “Ministro delle Comunicazioni”  del Movimento 5 Stelle, ecco ora esercita la professione di capo ufficio stampa e … “strattonatore” (il video in cui l’ex Gieffino strattona e porta via, al G7 in Canada, il Premier Conte dalla morsa della stampa è un cult virale) del Presidente del Consiglio Conte. E … l’ascesa politica del Rocco poc’anzi citato, insieme a quella voglia di tv generalista tanto cara ai politici (compresi Di Maio e Salvini), agli elettori e ai fan di Barbara D’Urso, in un certo senso, se non giustifica, sicuramente esalta le potenzialità dei vari Reality, compreso la buona intuizione dell’Enrico IV Live, senza dimenticare la dimensione (passa tutto da lì, politica micro e macro compresa) social sempre più predominante. Che sta succedendo a Crema?

Niente di strano: da una parte Alberto Doldi (si fa un culo tanto tutto l’anno e da anni anima le Quattro Vie dello shopping cremasco) promuove lecitamente il suo brand, l’Art Designer Beppe Riboli fa discutere e fa parlare anche di Crema in giro per l’Italia, altri imprenditori hanno investito tempo e denaro nel contest e … i concorrenti, ecco a modo loro, (del resto che fece il Casalino degli inizi del Duemila agli albori del suo Gieffe?) sognatori si autopromuovono, chiamano attenzione, “gridano” di esistere.

Per questo, fiero di essere poptrash (contestatemi pure: avete ragione, ma magari sotto, sotto ripensate un momentino a Malgioglio che spopola in tv, o alla trasformazione di Rocco Casalino, no?) applaudo al format (e tra due anni, dopo due anni di pausa, Albi e Beppe lanceranno un’altra cosa rivoluzionaria) Enrico IV che … esagerare, senza eccedere, sì val bene un Reality. Evviva Rocco Casalino, ma soprattutto applausi a Doldi, Riboli, ai ragazzi attori dello show e a quanti collaborano o hanno collaborato alla sua riuscita. Ma avete visto quanta gente c’era all’inaugurazione dell’Enrico IV Live” sabato scorso 9 giugno? Ecco quella gente conta, vive, si emoziona vota e … un giorno, mah, stai a vedere che si farà votare? Chapeau!

Stefano Mauri

  

(Visited 201 times, 13 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *