Donna sempre ha festeggiato i 20 anni di storia con una conviviale a Villa Toscanini

Donna sempre ha festeggiato i 20 anni di storia con una conviviale a Villa Toscanini

Domenica 3 aprile, presso Villa Toscanini, l’associazione Donna sempre Onlus ha festeggiato 20 anni di storia. La realtà è nata a Crema nel 1996 per dare sostegno alle donne colpite da tumore al seno. Al pranzo oltre ai componenti dell’associazione erano presenti diversi medici che nel corso del tempo hanno affiancato la onlus nella sue molte attività: Claudio Ceravolo, Benedetto Mortini, Filiberto Fayer e Stefano Beltrami.

Il momento conviviale è stata occasione per riassumere questi due decenni di storia e le finalità dell’associazione. Nel corso della giornata sono state premiate tutte le associate che nel corso degli anni hanno mantenuto in vita l’associazione rinnovando la tessera con fiducia e perseveranza. Alla fine sono risultate 42.

Il consiglio direttivo dell’associazione è così composto. Paola Brambini, presidente da 20 anni e fondatrice dell’associazione con Annalisa Radici poi ci sono: Pinuccia Parati, Ornella Scaini, Silvana Mauri, Tomasina Vagni, Dameris Aiolfi, la dottoressa Luciana Lombardi Serra, Antonella Scalvini e Alba Lorenzetti.

L’esperienza raccontata da molte donne”, spiegano, “ci consente di capire meglio il cancro, una realtà che va considerata nella sua globalità: fisica, umana, psichica. I progressi della medicina favoriscono sempre meglio la diagnosi e la cura della malattia, l’Associazione sostiene e rafforza la volontà delle donne che ne vengono colpite, a combattere la paura, a trovare la via per uscire dallo sconforto, a ritrovare la voglia di vivere”.

(Visited 60 times, 13 visits today)