Due nuove fermate dei bus per il Villaggio Adda e per Spino

Due nuove fermate dei bus per il Villaggio Adda e per Spino

Sono state realizzate nei giorni scorsi le due nuove fermate del pullman al Villaggio Adda. L’obiettivo è di accorciare la distanza tra utenti e mezzi pubblici. Saranno ubicate, una in direzione Crema, sulla vecchia Paullese, all’altezza del Telli, l’altra, in dire-zione Milano, prima della nuova rotonda d’immissione nella nuova Paullese, all’altezza del Centrole-gno Rossini.

La loro realizzazione ha comportato per l’Amministrazione un lavoro lungo e difficoltoso, e l’utilizzo esclusivo di risorse comunali. L’apertura della nuova Paullese infatti ha portato, inaspettatamente e improvvisamente, a luglio di quest’anno, alla soppressione delle fermate al Ponte, nonché alla defini-zione di un diverso percorso degli autobus.

La realizzazione della nuova fermata sulla vecchia Paullese è stata possibile previ ripetuti sopralluo-ghi e carteggi con la Provincia, seguiti dalla ridefinizione del perimetro urbano per permettere la sosta in carreggiata. Prevede anche protezioni per gli utenti e un attraversamento pedonale.

(Visited 31 times, 11 visits today)