Ecco chi vincerà Sanremo. Guadagnino hai fregato i Tortellai, parola di Donato da Orzi

Ecco chi vincerà Sanremo. Guadagnino hai fregato i Tortellai, parola di Donato da Orzi

Quest’anno cari Emanuele Mandelli e Stefano Mauri, mentre voi resterete a Crema a fare i cremaschi forestieri in casa loro, me ne vado a Sanremo, che quando è tempo di Festival, da quelle parti pullula la Gnocca. E se avete altri gusti, pure gli gnocchi non sono male. Prima o poi fatevi un giro. Per ora vi ho fregato: io vo al mare, voi sul canale.

Volete la classifica del Festival in anteprima assoluta? Eccola:

Premio Mia Martini ai Decibel che Enrico Ruggeri è sempre Fico.

Il podio? Al quarto posto quella bella figliola di Noemi, al terzo posto (il guizzo di Simonetta e l’esperienza di Chiaravalli tra gli autori si faranno sentire) Le Vibrazioni (che bello quando il Sarcina tirava l’alba al Barcelona Cafè di Marco Pistone, l’Artista del Bancone, ndr), al secondo Ron (Alessio Resimini ma la sua parrucca gliela curi tu?) e … sul primo gradino del podio vedo la strana coppia Ermal Meta & Fabrizio Moro. Premio speciale alle gnoccolose Nina Zilli e Annalisa: tanta bella e brava roba.

Dulcis in fundo complimenti al regista Guadagnino: astuto ha piazzato i Tortelli Cremaschi nel suo film “Chiamami col tuo nome” da Oscar. Così il piatto cremasco sta facendo il giro del mondo. Adesso vediamo se e come i tortellai, ristoratori, tortellisti, tortellologhi, cuochi, giornalisti e via dicendo sfrutteranno questo assist. No?

Donato Da Orzi

(Visited 93 times, 3 visits today)