Famiglia No, serata con i cantautori Daniele Ronda e Riki Anelli

Famiglia No, serata con i cantautori Daniele Ronda e Riki Anelli

Serata cantautorale per il sabato de La Famiglia No summer fest. Di scena stasera, sabato 20 giugno, la band bergamasca dei Moostroo ma soprattutto una coppia di cantautori molto bravi e innovativi: Daniele Ronda e il cremasco Riki Anelli.

Il nostro concittadino sta spingendo il disco uscito lo scorso 18 novembre, Considerazioni notturne, opera realizzata grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser. Il disco si fa forte di Svuota tutto, brano che ha vinto la targa Repubblica.it al Premio De André del 2013 e anche Una mattina che vale, primo posto e targa Siae come Miglior Autore al premio Anacapri – Bruno Lauzi 2014. Dopo la tappa cremasca sarà ancora in zona il 4 luglio, alla Festa dello Sport di Offanengo.

Piatto forte della serata il piacentino Daniele Ronda. Reduce dal successo sul palco del 1° maggio a Roma porta in giro i brani folk del suo nuovo disco La Rivoluzione. Nella serata cremasca sarà accompagnato da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond). Oltre ai brani dell’ultimo disco proporrà anche brani da Daparte in folk e da La sirena del Po.

Ma perché il tour si chiama diversità?

“La parola diverso spaventa e disturba le persone, in qualsiasi accezione la si intenda continua a far paura è la sua forza, che le permette di entrare dentro di noi e mettere in luce i nostri limiti: perché ritengo che la paura verso l’altro sia in realtà la paura verso quegli angoli di noi che rifiutiamo o vogliamo nascondere”

(Visited 99 times, 9 visits today)