Folco Orselli apre l’anno di Alice nella Città il 7 gennaio

Folco Orselli apre l’anno di Alice nella Città il 7 gennaio

Riprende il 7 gennaio 2023 alle 21.00 la stagione di Alice nella città, ancora nel segno del progetto Alice Community House sostenuto dalla Fondazione Cariplo. Si tratta in realtà della volata finale di un’esperienza biennale che ha caratterizzato dal 2021 la ripartenza dell’Associazione di Castelleone dopo i mesi pandemici, particolarmente vincolanti per le realtà culturali e di spettacolo.

Lo spettacolo inaugurale del 2023 è affidato a una vecchia conoscenza di Alice, quel Folco Orselli cantautore e artista poliedrico milanese che negli anni ha coltivato un nutrito seguito anche al di fuori del circuito del nuovo teatro-canzone meneghino. Musicista di grande sensibilità e strumentista sontuoso, Orselli porta da Alice il suo spettacolo fatto di vecchi successi e nuove proposte, sempre in bilico tra il blues e lo storytelling di casa nostra. I suoi personaggi prendono vita nell’immaginario dello spettatore con grande spontaneità, accompagnati dal sostegno cadenzato del pianoforte o della chitarra, strumenti che alterna con naturalezza suscitando echi del Tom Waits più intimo.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 11 times, 2 visits today)