Formentera, la perla delle Baleari, un po’ cremasca grazie a Teo Martelli, capitale del calciomercato 2022 e dei vip nel pallone in vacanza…
Già, Matteo Martelli detto Teo, imprenditore cremasco, ormai di casa a Formentera e Ibiza (isole, o meglio: perle spagnole delle Baleari), col suo ristorante (caro a Bobo Vieri e non solo) A Mi Manera (www.amimaneraformentera.com) è diventato un punto di riferimento prezioso e gettonatissimo della nightlife dell’isola di Formentera (ma ne ha aperto una versione anche a Ibiza). Segnalato da guide, siti ad hoc (Trip Advisor compreso naturalmente) e dagli stessi frequentatori abituali o casuali isolani, ecco la location del mitico Teo, particolarissima perché inserita in un contesto da favola: un orto meraviglioso di oltre 5000 mq, beh incanta, o meglio, continua a incantare senza stancare: provare per credere. Particolare non indifferente: tanti vip, italiani e non, in vacanza alle Baleari, una capatina alla corte di Teo, volentieri se la concedono. Tra l’altro, un’altra cremasca bellissima: Francesca Ginevra Sozzi, compagna del calciatore del Napoli (ma ha chiesto la cessione al Valencia di mister Gattuso) Matteo Politano, in questi giorni, da quelle parti, attende di capire dove giocherà il fidanzato e padre della loro stupenda primogenita. Ah … Ginevra è la figlia del mitico Dj cremasco Francesco Nava, vale a dire quel (nome d’arte ai tempi di Radio Deejay) Francisco Navarro, tra i primi a piazzare in radio pezzi latinoamericani anni fa.
Ah … pare che il nome dell’agriturismo del buon Teo, sia stato scelto da Belen in persona, amica dello stesso Martelli, di casa a Formentera e abituale ospite del ristorantino cui ha dato il nome. Trasferitosi a Formentera poco prima della caldissima estate 2003, quando con l’allora affiatato staff del discobar cremasco “Paparazzi” (locale oggi purtroppo non più attivo) animava le notti iberiche in varie situazione itineranti, Teo Martelli, oggi sta all’incantevole isoletta iberica come Peppino Di Capri, sta appunto a Capri. Poiché, beh, delle notti, dei giorni (e serate), pomeriggi compresi, di Formentera, Matteo Martelli da Crema è il dinamico cerimoniere laico, colui il quale sa accendere momenti che illuminano.
stefano mauri