Glenda Tuzza alla Pro Loco dal 25 al 29 maggio, il video racconto di Inadoga

Glenda Tuzza alla Pro Loco dal 25 al 29 maggio, il video racconto di Inadoga

INSIDE MY (HE)ART
MOSTRA PERSONALE DI PITTURA DI GLENDA TUZZA
SALA ESPOSITVA DELLA PRO LOCO CREMA 25-29 maggio 2019
Il tema della mostra è contenuto nel titolo INSIDE MY (HE)ART e nella sua duplice traduzione: nel mio cuore, nella mia arte. Mettere in mostra la propria arte significa mettere a nudo la parte più intima di Sé e non c’è posto più profondo del proprio cuore.
L’esposizione è composta da una serie di quadri realizzati per la maggior parte mediante la tecnica dell’olio su tela e che riguardano la dimensione figurativa, sviluppata in due direzioni: quella dell’autoritratto e quella del ritratto.
La dimensione dell’autoritratto guida lo sguardo dentro di Sé e si inserisce in un percorso più grande di ricerca che compio quotidianamente: un lavoro su me stessa che mira alla conoscenza e più ancora all’accettazione delle parti più intime e nascoste attraverso un’esplorazione di sentimenti e di stati d’animo, di un più profondo ascolto del cuore accompagnato dal manifestarsi di nuove visioni e di rinascite interiori. Attraverso l’autoritratto comunico fuori quello che provo dentro.
La dimensione del ritratto invece, porta lo sguardo fuori da Sé perché parte da una volontà di guardarsi intorno per scoprire gli altri, la loro bellezza e per metterla in luce. Dipingere il volto di un’altra persona è anche un modo per mettermi alla prova perché si tratta di un tentativo di restituire in modo oggettivo la realtà che vedo, anche se per quanto impegno possa metterci, so che questo tentativo è inevitabilmente ancora soggettivo perché viene comunque filtrato dal mio modo di percepire quello che mi circonda.
Glenda Tuzza glenda.tuzza@hotmail.it

(Visited 111 times, 33 visits today)