I Guitti di Quintano, prima partecipazione alla rassegna Stelline sabato 11 marzo

I Guitti di Quintano, prima partecipazione alla rassegna Stelline sabato 11 marzo
Sabato 11 marzo alle 21, nel teatro di S. Bernardino fuori le mura, arrivano i Guitti di Quintano, prima partecipazione alla rassegna Stelline, giunta quest’anno alla sua XVI stagione.
La compagnia cremasca presenta una commedia in occasione della festa della donna, Quello che le donne dicono. La donna è da sempre musa di cantori e poeti, e negli anni, sulla sua natura sono state spese parole piene di amore, devozione ma anche di sarcastica ironia. E non solo dagli uomini. E proprio la donna nelle sue molteplici sfaccettature è la fonte da cui sgorga il nuovo progetto teatrale dei Guitti di Quintano. Un progetto che attraverso la poesia, le canzoni, gli schetch, l’ironia cercherà di dare voce, in qualche modo, all’universo femminile.
“Parleremo della donna attraverso le poesie di una sensibile scrittrice del nostro territorio, Fulvia Vacchi – dice la compagnia. – Canteremo della donna attraverso le canzoni di una delle voci più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, Mia Martini. Ci divertiremo con le donne attraverso gli scorci delle loro vite di donne donne, mamme, amiche, vedove. Rifletteremo sull’universo femminile attraverso le parole di un ironico monologo. Insomma una serata per ridere riflettere ed emozionarsi”.
Biglietti a sette euro, info e prenotazioni al 392 4414647
(Visited 9 times, 4 visits today)