I nerd di tutta Italia al Galilei per il Genuino-Arduino day, la giornata del microprocessore libero

I nerd di tutta Italia al Galilei per il Genuino-Arduino day, la giornata del microprocessore libero

Sabato 2 aprile, dalle 11.00 alle 17.00 presso il Galilei di Crema, si tiene il Genuino-Arduino day è la celebrazione mondiale del compleanno di Arduino e Genuino, le schede a microprocessore usate per creare rapidamente dispositivi di controllo ed automazione.

Durante la giornata si riunirà la comunità open source fatta di persone e di progetti. Sarà caratterizzato da incontri ufficiali e auto-organizzati che hanno visto negli anni passati la partecipazione di più di 240 location dagli Stati Uniti fino al Giappone, passando per Sud America e Africa.

A Crema l’IIS Galileo Galilei organizzerà il Genuino-Arduino Day 2016 il 2 aprile dalle ore 11.00 alle ore 17.00. In questa occasione alcuni spazi della nostra scuola saranno allestiti per ospitare postazioni demo per prodotti e prototipi, presentazioni di progetti e iniziative basati su Arduino.

La giornata sarà aperta a tutti, studenti della scuola ed esterni, da coloro che non hanno mai sentito parlare di Arduino ad utenti esperti. In questo contesto verranno accolti i maker e gli utenti Arduino che hanno realizzato un progetto e vogliono mostrarlo al pubblico. Inoltre verranno organizzati workshop di base ed intermedi per imparare ad usare Arduino.

(Visited 36 times, 2 visits today)