Il dopo Metropolis per la Violenti Lune Elettriche inizia da Castelleone, sarà una apocalisse danzante

Il dopo Metropolis per la Violenti Lune Elettriche inizia da Castelleone, sarà una apocalisse danzante

Incomincia il mese di maggio per Alice nella città e non diminuisce il ritmo incalzante degli appuntamenti. Tre sono le date da segnare in calendario, consecutive tra venerdì 3 e domenica 5 maggio.

Si comincia dunque venerdì 03 maggio, alle 21.15, con il terzo appuntamento della cine-rassegna al femminile “Just like women”, dedicata a registe, attrici e protagoniste donne. In programma l’Orso d’oro 2006 al Festival del Cinema di Berlino: “Il segreto di Esma” scritto e diretto da Jasmila Žbanic, al suo debutto in un lungometraggio.Il titolo originale si riferisce all’omonimo quartiere di Sarajevo in cui vivono le due protagoniste, uno dei più colpiti e segnati dalla guerra in Bosnia degli anni novanta.

Sabato 04 maggio attesissimo appuntamento per gli amanti del rock più duro, classico e tradizionale. Alle 21.30 le Violenti Lune Elettriche, band di culto del territorio e non solo, saliranno sul palco per regalare la prima live di “Dopo Metropolis”, l’ultima recentissima uscita discografica del gruppo. L’evento avrà i contorni di un vero e proprio release party, con una scaletta pronta a dare spazio sia al nuovo lavoro che ai grandi classici delle “Violenti”.

Infine, Domenica 05 maggio alle 18.00 la psicologa Antonia Pellegrino presenterà da Alice il proprio progetto-laboratorio “Mentre si danza”, quattro incontri dedicati a donne dai 18 anni concentrati sul corpo, sulla sua espressione e comprensione. L’appuntamento sarà un’occasione preziosa per soddisfare tutte le curiosità legate all’originalissima proposta che andrà a svilupparsi lungo i quattro giovedì del mese di maggio.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

 

(Visited 132 times, 36 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *