Il mistero non buffo ma dark di Emi Valesi sul palco di Alice nella città

Il mistero non buffo ma dark di Emi Valesi sul palco di Alice nella città

Venerdì 5 aprile alle 21.30 Alice nella città propone un live cantautorale di grandissimo fascino. All’interno della micro-rassegna “Songwriting Celebration”, sarà EMI VALESI a portare il proprio repertorio sul palco dell’associazione castelleonese.

EMI VALESI è un musicista dalla produzione enigmatica. Attivo da oltre vent’anni, vanta un catalogo di composizioni sterminato ma, inspiegabilmente, un numero di live ridottissimo. Intorno alla fine degli anni ’90 intraprende una complicata Odissea presso il Syncro Studio per la registrazione di alcuni brani, coinvolgendo un ampio numero di musicisti della zona; registrazione che non vedrà mai ufficialmente la luce. Altri tentativi di recuperare e produrre il materiale anarcoide del cantautore si sono susseguiti negli anni finchè Alice nella città ha trovato il giusto canale. I brani di VALESI sono stati riarrangiati con il contributo delle chitarre di Umberto Bellodi e dal vivo saranno eseguiti in trio (formazione completata da Mauro Pamiro al basso) con spazio anche per alcune ospitate.

Il progetto legato al repertorio di EMI VALESI non si fermerà qui, dato che Alice nella città ha manifestato l’intenzione di voler fissare il lavoro su “bobina” con una registrazione ufficiale di alcune sue composizioni.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 175 times, 10 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *