Il ritorno dei LPOM con Canzone 7 e un disco tutto nuovo dal titolo Ologenesi

Il ritorno dei LPOM con Canzone 7 e un disco tutto nuovo dal titolo Ologenesi

Da oggi, venerdì 2 settembre, è disponibile in digitaleCanzone 7”, il singolo dei LITTLE PIECES OF MARMELADE che anticipa l’uscita del nuovo albumOlogenesi”, prevista per il 7 ottobre per Vertigo/Believe e prodotto da Manuel Agnelli.

 

Canzone 7” è una fedele fotografia del mood del disco: testo esplicito, suoni sporchi e continui cambi di registro.

 

«Il testo è stato scritto in uno stato di “repressione”, in uno stato di totale indifferenza rispetto alle vicende mondiali e anche sociali. Quindi è uno sfogo, uno sfogo rivolto a tutti noi, perché a volte ci perdiamo e non ricerchiamo la nostra vera identità, perdendo tempo in cose futili. Ti fai mille domande e non sai cosa vuoi dalla vita. Il testo è abbastanza esplicito» raccontano i LPOM.

 

LPOM “Canzone 7

 

Dopo il successo dell’estate 2021, quando, prima di chiudersi in studio di registrazione, i Little Pieces of Marmelade, Frankie e DD, avevano registrato ben 24 date sold out in giro per tutto lo stivale, da ottobre tornano sui palchi dei più importanti club d’Italia per il loro primo tour invernale.

 

Queste le date del tour:

  • 21 ottobre NEW AGE CLUB Treviso
  • 22 ottobre MAMAMIA Senigallia (AN)
  • 23 ottobre LOCOMOTIV CLUB Bologna
  • 3 novembre HIROSHIMA MON AMOUR Torino
  • 4 novembre VIPER THEATER Firenze
  • 5 novembre LARGO VENUE Roma
  • 12 novembre VIBRA CLUB Modena

 

È possibile acquistare i biglietti qui: http://bit.ly/LPOM-Tour2022.

Il tour è prodotto da Kashmir.

 

I Little Pieces of Marmelade sono Daniele Ciuffreda (DD), batteria e voce, classe 1995, e Francesco Antinori (Frankie), chitarra e cori, classe 1996.

Nati e cresciuti entrambi a Filottrano, comune delle Marche in provincia di Ancona, DD e Frankie condividono da dieci anni un progetto musicale dal suono dirompente, quel Porn rock | Punk the blues | Psychedelic crossover che è la loro bio, fulminante, su Instagram.

La loro prima prova in studio del 2015 oggi è introvabile. Iniziano poi la scrittura del secondo album, grazie al quale vengono notati e selezionati per i provini di XFactor 2020 di cui saranno la rivelazione anche per il sorprendente gradimento che il pubblico ha riservato ai loro suoni decisamente rock. All’interno del programma sono nella squadra di Manuel Agnelli arrivando secondi in finale per occupare poi la Global Rock di Spotify per settimane con la loro “One Cup of Happiness“.

Il loro album di esordio, “Little Pieces of Marmelade” (RCA/Sony Music), è stato portato live nell’estate 2021 registrando ben 24 sold out. Nel 2022, dopo aver chiuso il loro secondo album in studio, prodotto da Manuel Agnelli, i LPOM hanno accompagnato lo stesso Agnelli in tour come parte della band.

(Visited 6 times, 2 visits today)