Il Teatro a pezzi nel ricordo di Checco Edallo sabato al Galilei di Romanengo

Il Teatro a pezzi nel ricordo di Checco Edallo sabato al Galilei di Romanengo

L’auditorium Galilei di Romanengo ospiterà sabato 10 febbraio alle ore 21 il terzo appuntamento in programma per la rassegna “Teatro è… dal territorio interventi in scena”. La Compagnia del Santuario di Francesco Edallo presenta”TEATRO A PEZZI”, ricordando il regista, commediografo e attore Checco Edallo. In scena ci saranno; GIOVANNI BONIZZI, VALENTINA BONIZZI, VINCENZA BRAZZOLI, CLAUDIO BROWN,DIANA CAZZULANI, ANTONIO CONCA, VIVIANA CRIPPA, RACHELE CROTTI,

DAVIDE PATRINI, MARTINA PATRINI, ANNALISA RADICI. I costumi sono realizzati da FRANCA FIRMI e la regia è di ANDREA ZECCHINI.

La Compagnia del Santuario prosegue l’attività teatrale che Checco aveva iniziato nel lontano 1982. In tutti questi anni ha allestito e messo in scena oltre 40 pièces teatrali (www.compagniadelsantuario.it).

Per questa stagione il gruppo propone alcuni brani uniti tra loro da un motivo comune: il sorriso e la regia vede l’esordio di Andrea Zecchini, da tempo anche attore della compagnia. “Teatro a pezzi” vuole essere un racconto che nasce tra gli accenti teatrali, cresce tra diversi personaggi tutti protagonisti di giochi di parole, fatti, malintesi, disaccordi, suggestioni; una sorta di viaggio tra il comico e il malinconico meditabondo, lasciando aperta la porta della riflessione e della identificazione che c’è in ognuno di noi.

I brani messi in scena sono di autori vari, tra i quali lo stesso Andrea Zecchini. (ingresso 5 euro)

 

(Visited 106 times, 14 visits today)