Inizio di stagione impegnativo per la Junior Band della Banda G.Verdi di Ombriano – Crema.

Inizio di stagione impegnativo per la Junior Band  della Banda G.Verdi di Ombriano – Crema.

                                     Il 22 settembre alle ore 17.30 troveremo i ragazzi della Junior coinvolti nell’Open day dell’Istituto Musicale Folcioni, qui suoneranno alcuni brani del loro repertorio per presentare la propria formazione ma soprattutto il lavoro di musica d’insieme che sistematicamente svolgono sotto la cura e la direzione del Maestro Cecilia Zaninelli e che affianca lo studio che ciascun ragazzo fa del proprio strumento presso la scuola della Banda in collaborazione anche con l’Istituto Musicale Folcioni. Tutti coloro che hanno voglia di sentire musica giovane, bella e divertente sono invitati; nell’occasione sarà anche possibile provare gli strumenti tipici della banda quali tromba, clarinetto, saxofono. Chi fosse poi interessato avrà tutte le informazioni per potersi iscrivere ed iniziare a studiare questi strumenti. Una serata in compagnia e già il 23 settembre alle ore 16.00 i nostri ragazzi metteranno ancora mano ai propri strumenti per il Raduno delle Junior Band del Cremasco organizzato dalla Banda G.Verdi di Ombriano presso l’oratorio di San Bernardino di Crema e che vedrà la partecipazione delle Junior Band di Casaletto Ceredano, Pandino, Scandolara di Cremona e Ombriano. E’ questa un’occasione di festa e di condivisione musicale, un’opportunità per sentire quanto sono bravi questi ragazzi e per vedere quale gioia dia loro il condividere una passione grande come quella musicale.

Il 7 ed 8 ottobre alcuni ragazzi della Junior Band di Ombriano, insieme ad altri partecipanti provenienti da tutta la provincia di Cremona, parteciperanno poi allo stage organizzato dal Coordinamento Bande Musicali di Cremona e tenuto dal Maestro Marco Pierobon, artista di fama internazionale e che ha collaborato sia come prima tromba sia come tromba solista con le migliori orchestre nazionali ed internazionali. Lo stage si concluderà con un concerto diretto dallo stesso Maestro Pierobon presso il Teatro dell’Oratorio di Offanengo domenica 8 ottobre  alle ore 17.00.

Non c’era modo migliore per iniziare un nuovo anno di studio e di impegni musicali: un in bocca al lupo allora ai nostri giovani musicisti. Per chi fosse interessato alle lezioni di musica o desiderasse maggiori informazioni indichiamo l’indirizzo del sito internet della Banda di Ombriano: www.bandaombriano.it

 

Terzo Concorso Angelo Stringhi

Il Corpo Bandistico G.Verdi di Ombriano – Crema organizza per il terzo anno consecutivo il concorso intitolato ad Angelo Stringhi e rivolto ai giovani studenti delle scuole di Musica a carattere bandistico. Le prove del concorso si svolgeranno domenica 3 dicembre 2017 presso la Sala Cavalli di Civico Istituto Musicale Folcioni di Crema. Alle ore 10.00 avranno inizio le audizioni degli strumenti solisti, alle 15.00 quelle dei gruppi musicali. Delle borse di studio importanti vengono messe in palio per i vincitori. Visitando il sito internet della banda di Ombriano (  www.bandaombriano.it ) sarà possibile avere tutte le informazioni in merito ed anche, per chi lo volesse, effettuare l’iscrizione on line al Concorso.

(Visited 55 times, 5 visits today)