Jago Corazza e Greta Ropa del National Geograpich ospiti di Nonsoloturisti

Jago Corazza e Greta Ropa del National Geograpich ospiti di Nonsoloturisti

Martedì 12 aprile, dalle 21.00 presso la Sala Alessandrini di via Matilde di Canossa a Crema, prosegue la XVI edizione di Nonsolotursiti, la rassegna di racconti ed immagini di scrittori viaggiatori, organizzata dall’associazione Angolo dell’avventura. Ospiti della serata Jago Corazza e Greta Ropa che presenteranno il loro ultimo libro edito nel 2015 da White Star – National Geographic, Abitare il mondo. Viaggio nell’evoluzione dello spazio umano.

In un’epoca che sembra voler cancellare la fisicità degli spazi a favore dell’edificazione di territori virtuali condivisi in modo apparentemente democratico, in una realtà che tende ad accorciare le distanze e i tempi, il “luogo” lancia il suo ancestrale richiamo, non perde forza ma anzi rivendica la sua importanza simbolica e generativa riaffermandosi e pretendendo una nuova e urgente identità.

Jago Corazza,  giornalista, regista, ma soprattutto fotografo e viaggiatore, ha iniziato collaborando a soli 15 anni con un’importante agenzia fotografica bolognese. La passione per i viaggi lo ha poi spinto in tutta Europa poi in Africa. Pubblicando spettacolari reportage di viaggio, ha realizzato  servizi e documentari in l’Europa Africa, Asia, America.

Greta Ropa, appassionata di viaggi, è stata una delle conduttrici del programma televisivo Extreme Tv, ha realizzato documentari in gran parte del mondo. Con Jago Corazza ha partecipato come fotografa ad una spedizione senza precedenti di 64.680 chilometri attorno al mondo.

(Visited 155 times, 24 visits today)