Jessica Sole Negri esordisce come cantautrice con Tracce di me, ecco il video del primo singolo Sottobosco

Jessica Sole Negri esordisce come cantautrice con Tracce di me, ecco il video del primo singolo Sottobosco

Esce oggi il singolo di lancio del primo disco della cantante cremasca Jessica Sole Negri. La canzone, di cui potete vedere il video, si intitola Sottobosco ed anticipa il disco Tracce di me, in uscita il 20 maggio e di cui vi parleremo presto. Il disco verrà presentato a Crema il prossimo 7 maggio con un concerto al San Domenico. Il video è stato girato da Camilla Levi presso i giardini della Villa Reale di Monza.

Jessica Sole descrive così la canzone: “Sottobosco è tornare a percepire con i cinque sensi: i colori che sembrano trasudare, i profumi forti e intensi, le superfici lisce e ruvide, il gusto dell’acqua pura che scorre nascosta tra le foglie, quei sussulti che solo abbandonandoti puoi sentire. È l’istinto, è l’impulso, è un’esigenza che vuoi seguire perché ti riporta al vero, ti conduce a ciò che sei tu libero dal giudizio”.

Il brano è stato scritto e interpretato da Jessica Sole con il supporto del produttore artistico Diego Baiardi e della vocal coach Paola Folli. Dopo gli studi di canto e pianoforte, Jessica Sole intraprende a 18 anni la carriera di interprete, ottenendo subito diversi riconoscimenti in concorsi nazionali ed esibendosi nei principali teatri italiani accompagnata da importanti orchestre sinfoniche.

Nonostante la giovane età, nel 2007 sente il bisogno di sospendere la propria attività artistica a favore di una ricerca della propria vocalità. Due anni dopo, a seguito dell’incontro con il maestro Albert Hera, torna a presentarsi al pubblico con una nuova sensibilità e un nuovo modo di scegliere e interpretare il repertorio.

(Visited 187 times, 46 visits today)