La ballerina cremasca Gloria Ferrari ha ballato a Pechino nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali… 

La ballerina cremasca Gloria Ferrari ha ballato a Pechino nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali… 

Nata a Crema il nel 1991, Gloria Ferrari, ballerina moderna Si è diplomata nel 2014 nell’accademia M. A. S di Milano sotto la direzione di Ludmill Cakalli. Dopo il diploma ha Iniziato subito a lavorare a Roma per la Compagnia di danza contemporanea Esklan sotto la direzione della coreografa Erika Silgoner. Fino ad oggi collabora con essa a Milano e balla nei miglior teatri italiani ed esteri.

Ha partecipato e vinto nel 2017 come miglior performer al Solo tanz theater di Stoccarda con il solo “? I mA” di Erika Silgoner. Ha Inoltre ballato  per il marchio Moncler, collabora con il marchio di Sergio Rossi e ha danzato nel videoclip di Marco Mengoni.

Insegna e dà stage di laboratorio contemporaneo in Italia e all’estero ed è pure attiva nel mondo del fitness e collabora con numerosi centri fitness e nell’ambito del potenzialmente atletico dello sportivo e non solo.

Dulcis in fundo, Gloria, Eccellenza Cremasca da esportazione si è esibita, ovviamente ballando, durante la cerimonia di chiusura della Olimpiadi Invernali a Pechino. Chapeau

stefano mauri

(Visited 219 times, 41 visits today)