La cagnolina Jenny ritrovata da UdaGerundo protagonista sul blog Zoelagatta di Repubblica

La cagnolina Jenny ritrovata da UdaGerundo protagonista sul blog Zoelagatta di Repubblica

Il blog Zoelagatta di Macri Puricelli, ospitato da D di Repubblica, ha dedicato un bel post a UdaGerundo, l’ufficio per i diritti degli animali di Pandino e Rivolta. QUI il pezzo. Parla della storia della cagnolina Jenny.

Per lei e il suo grave problema cardiaco è partita una raccolta fondi. Questa la storia….


Jenny trovata abbandonata pochi giorni fa  a Rivolta d’Adda.

In canile si è scoperto che ha una gravissima malformazione cardiaca! Ha una stenosi della valvola polmonare del cuore: i lembi valvolari sono fusi e non permettono il passaggio del sangue..

Jenny non ha neanche tre mesi di vita e il suo destino è segnato. Così non può vivere. Solo un delicatissimo intervento al cuore può salvarla. O morirà. E presto.

Il dott. Claudio Bussadori, cardio-chirurgo veterinario alla Clinica Veterinaria Gran Sasso a Milano, dove è direttore sanitario, e docente di Cardiologia, Ecografia ed Ecocardiografia, si è reso disponibile ad operarla. Ovviamente Jenny è piccola, sia di età che di dimensioni  (neanche 3 kg) e l’operazione è rischiosa e difficile e va fatta da uno dei migliori.

Ma per operarla vanno coperti i costi. Servono 2.000 euro più IVA

L’Ufficio Diritti Animali Gerundo (Pandino, Rivolta, Agnadello) e tantissimi negozi e bar del Cremasco si sono messi a disposizione e stanno raccogliendo i soldi da donare all’associazione Cinofila Sogni Felici  per pagare l’operazione.

Puoi recarti in uno dei posti aderenti e lasciare il tuo aiuto, o versare (anche cifre più grandi!) direttamente sull’IBAN di Associazione Sogni Felici:

IBAN IT42Q0200856760000103800972

ADERISCONO:

A Pandino, Bar Mariani (via Umberto I, 47)
A Pandino, Taglia e Cuci Riparazioni Sartoriali (via Circonvallazione 18)
A Rivolta d’Adda, Bar Speziali (piazza Vittorio Emanuele, 22)
A Rivolta d’Adda, Erboristeria Angolo della Natura (piazza Vittorio Emanuele, 26)
Sarà possibile lasciare un’offerta anche il 28 aprile a Rivolta d’Adda durante la conferenza dell’educatore cinofilo Luca Spennacchio alle 21 al Centro Culturale.

ULTERIORI ADESIONI SI POSSONO DARE ALLA MAIL INFO@UDAGERUNDO.IT OPPURE COMUNICANDOLO SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO Aiutiamo JENNY – GLI ADERENTI SARANNO FORNITI DI MANIFESTO INFORMATIVO SULLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI. Tutti i fondi raccolti andranno al canile. Qualora la cifra sia superiore a quella necessaria per l’operazione, sarà data in ogni caso al canile per altre attività.

 

 

(Visited 81 times, 12 visits today)