La chaise longue c’è ma non si vede… e l’hanno inventata due designer cremaschi

La chaise longue c’è ma non si vede… e l’hanno inventata due designer cremaschi

L’eleganza sta nelle trasparenze? Spesso si. Almeno cosi la pensano i design cremaschi Giuseppe Rognoni e Davide Facchi che hanno realizzato Ghost Class una chaise longue che… c’è ma non si vede. L’opera riprende nelle linee quella della celebre chaise longue disegnata nel 1928 da Le Corbusier, un classico che appartiene all’immaginario di ogni progettista e non solo.

E’ realizzata lavorando a caldo una lastra in cristallo acrilico, sagomata nel suo stampo e lucidata completamente a mano; un materiale ultramoderno che regala all’oggetto un’impalpabile. Al di là della sua immagine “leggera”, Ghostclass, grazie alla sua forma calibrata messa a punto con la consulenza di un esperto posturale, garantisce una posizione rilassante ed ergonomicamente corretta e offre totali garanzie: stabile e robusta, è trattata antigraffio e resistente ai raggi solari grazie alla stabilizzazione del cristallo acrilico in forno.

Anche la realizzazione è locale visto che Modacasa Style è un azienda nata nel 1988 a Crema, propone un servizio completo, che può partire dalla consulenza iniziale sull’arredamento alla realizzazione, trasporto e montaggio dei prodotti. L’impresa, che mantiene una solida impronta artigianale.

(Visited 140 times, 12 visits today)