La nazionale di Miss Mamma con la cremasca Cristina Rossetti in campo a Vicenza per il Triangolare del sorriso

La nazionale di Miss Mamma con la cremasca Cristina Rossetti in campo a Vicenza per il Triangolare del sorriso

C’era anche la nostra Cristina Rossetti di Trescore Cremasco, Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014, in campo con la Nazionale di Calcio di Miss Mamma Italiana allenata da Christian Sagredin, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso dalla sua prima edizione ad oggi, per il Triangolare di Calcio e del Sorriso che si è disputato lo scorso fine settimana a Vicenza.

La Nazionale di Calcio Miss Mamma Italiana contro il Baonare Team, ha pareggiato 2 a 2, sono andate in goal il Bomber di Miss Mamma Italiana, la bolognese Barbara Zerbini “Miss Mamma Italiana Simpatia 2011” e la padovana Gabriella Buso “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; mentre contro il “Vicenza Press”, la Nazionale delle Miss, si è impegnata al massimo, ma ha perso 2 a 0. Come sempre, ha vinto la solidarietà, in quanto il ricavato dell’evento è stato devoluto all’Associazione Onlus Arianne Endometriosi, da sempre sostenuta da “Miss Mamma Italiana”.

Al di là del risultato finale, attraverso lo sport, era fondamentale portare il messaggio di conoscenza e prevenzione di una malattia “fantasma”, l’endometriosi, una malattia complessa e spesso sottovalutata. Si parla di endometriosi quando l’endometrio, il tessuto normalmente presente all’interno dell’utero si trova in altre sedi. Le cause possono essere legate ad alcuni fattori ambientali ed inquinanti e possono essere di origine genetica.

(Visited 118 times, 12 visits today)