Sì, con l’adrenalina del derby infrasettimanale di Coppa Italia ancora in corpo, la Pergolettese plasmata dalla premiata coppia nel pallone Massimiliano Marinelli (nella fotografia è ritratto anche col Presidente Silvio Berlusconi, ndr) e Cesare Fogliazza, allo stadio Voltini di Crema attende al varco il Trento.
Ecco, diciamo la verità: indipendentemente dai, comunque positivi, risultati ottenuti dal Pergo ultimamente (e sin qui), l’avvento alla presidenza del buon Marinelli, imprenditore capace e generoso mecenate sportivo, alla causa gialloblù ha senza dubbio giovato. Calciofilo appassionato e milanista ancor prima della nascita, e … prima o poi avrà un posto nel Cda rossonero, il frizzante Massimiliano rappresenta un po’ il collante, oltre a mettere mano al portafoglio per supportare la società gialloblù, tra gli sportivi – tifosi, la città (e fare football a Crema non è cosa semplice) e il club da lui orgogliosamente e ottimamente presieduto. Chapeau!
Dove possono arrivare i “canarini” allenati da mister Paolino Curti? Mah … sulla carta l’obiettivo playoff parrebbe alla portata, ma è doveroso tenere alta la guardia, iniziando proprio dal prossimo match con l’ambizioso, (partito però a rilento) team trentino. A proposito: avessero la voglia di emergere del presidentissimo Marinelli, autentica forza della natura quando si mette, tutti quei tifosi “cannibali” che per un motivo o per l’altro, ma la cornice nel derby è stata da favola, disertano il Voltini, beh … sbranerebbero, quindi ritornando in massa al campo sportivo, letteralmente il tempio calcistico cittadino ogni … “maledetta domenica”. La Pergolettese ha bisogno di calore e tifo, l’esempio da seguire resta quello del “Pres”.
Stefano Mauri