La Religione catodica dei Bangarang! sul palco di Alice nella città

La Religione catodica dei Bangarang! sul palco di Alice nella città

Sabato 7 maggio, dalle 22 ad Alice nella Città a Castelleone, concerto dei Bangarang! nell’ambito delle date di presentazione del nuovo disco religione catodica. In apèertura i Rosaphanty. “Se lo spirito generale è unitario, senza dubbio dissacrante e punk, è la pluralità di stili a risultare sorprendentemente varia: come in un palinsesto, navighiamo tra bordate garage, rimbalzi funk da non star fermi, carrarmati di batterie poderose e sferzate math-post-prog dall’impasto potente e roboante. Religione catodica è un disco denso di citazioni, richiami, ritagli e voci. Abbiamo chiesto ai Bangarang! di raccontarcelo traccia per traccia.”. “Da un remoto futuro di astemi maligni arrivano i Rosaphanty, in sella alle loro aquile di titanio…Per distruggere la Sobrietà a colpi di Rock&Roll.”

 L’album, che si impreziosisce dell’artwork di NEMO’s, una delle eccellenze artistiche più interessanti nel settore della street-art, sta raccogliendo pareri entusiastici ed unanimi che celebrano la potenza musicale del quartetto cremasco/bergamasco nonchè l’intelligente ed accurata scelta di citazioni e campionature: “voci autorevoli e calde degli annunciatori dell’epoca d’oro, gli anni ’60”. La critica dissacrante all’imbarazzo culturale di cui si è resa protagonista nei decenni la televisione, rappresenta il concept ben riuscito che traina il nuovo album dei Bangarang! e l’affiatamento e l’amalgama del quartetto raggiungono livelli di efficacia sempre maggiore prova dopo prova. Sul palco, ad aprire la serata, il trio rock’n roll Rosaphanty.
Come ogni anno il tesseramento annuale all’Associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell’arco dell’anno solare. Il costo del tesseramento 2016 è di 12 euro (8 per i bambini) e compoterà per i soci anche la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.
(Visited 36 times, 7 visits today)