La storica band Travel Agency presenta il nuovo disco Linee

La storica band Travel Agency presenta il nuovo disco Linee

La storica band legnaghese nata nei primi anni ’80 tra i banchi di scuola e tutt’ora composta da Luca Bizzi – voce; Davide Pesarin – batteria e voce; Paolo Zampar – basso; Andrea Veronese e Stefano Damin alle chitarre; Luca Chieppe alle tastiere, presenta il nuovo album LINEE.

Il caloroso riscontro ottenuto dalla pubblicazione di “VIAGGIANDO” (2022), pubblicato all’inizio  esclusivamente in vinile e da poco reso disponibile per lo streaming gratuito sul sito ufficiale della band, ha incoraggiato i musicisti a mantenere stabile il proprio impegno nella musica e nella solidarietà orientando il ricavato delle produzioni all’associazione OSCAR… PER TUTTI ONLUS che alimenta la ricerca in campo oncologico fornendo borse di studio a giovani medici ricercatori.

LINEE è un album prodotto esclusivamente in formato LP Vinile ed è composto da 8 brani, 7 canzoni più un brano strumentale. Tutti originali.

Il lato A, denominato LINEE CONTINUE, racchiude quattro brani dalla tripla A che raccontano con ispirata emotività gli elementi più vicini al cuore dei musicisti: affetti, amore e amicizia …

Il lato B, denominato LINEE DISCONTINUE, racchiude tre brani cantati ispirati a luci e ombre nella società civile, militare, religiosa e politica. Chiude l’album un brano strumentale introspettivo sul tema dell’addio.

Anche questo album, in linea con il precedente, è un viaggio tra suoni, emozioni e punti di vista eterogenei che solo una band, grazie alla pluralità di personalità che la compone, può esprimere.

Difficile etichettare l’album dal punto di vista del genere musicale. Sicuramente vuole essere sullo stile pop ma contaminandosi con i linguaggi del blues, del rock e del jazz. La band, che si definisce orgogliosamente “Boomer”, lo definisce semplicemente un album pop “suonato”. Le campane stesse presenti in apertura del disco sono vere campane, quelle della chiesa di Porto di Legnago suonate dal gruppo campanari di Porto & Canove.

Tra i credits, al fianco dei Travel Agency, che hanno composto, arrangiato e suonato tutti i brani, troviamo alcuni tra i più stimati e talentuosi musicisti italiani quali Massimo Luca (chitarrista in centinaia di dischi di cantautori che hanno visto la testa delle classifiche italiane e non solo quali Lucio Battisti, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi, Paolo Conte, Gianluca Grignani, Fabio Concato…) Gianluca Mosole, recentemente definito musicista “natural” dall’astro mondiale del pianoforte Robert Glasper, è un chitarrista i cui dischi e live vantano accostamenti con musicisti di importanza e notorietà planetaria quali Nanà Vasconcelos, Miroslav Vitous, Peter Erskine, Gino Vannelli .., è anche a lui che la band, fin dai suoi albori si è ispirata; Jerry Popolo, sassofonista attivo al fianco di artisti del calibro di Mario Biondi, Andrea Bocelli, Sarah Jane Morris, Nick the nightfly; Gianluca Tagliavini, organista di ispirazione rock e progressive che oltre a militare per diversi anni con la Premiata Forneria Marconi (PFM), vanta collaborazioni internazionali del calibro di Carl Palmer (Emerson Lake & Palmer), e nazionali con Ladri di Biciclette, Sonhora, Irene Grandi…;  Luca Donini, sassofonista stimato dalla critica in italia e all’estero vanta collaborazioni con Tony Scott, Florian Brambok, Enrico Rava, Paolo Fresu, Tullio De Piscopo.. Jessica Passilongo, in arte NORMAL, cantante e autrice tra gli astri nascenti nazionali: una delle più belle e curate voci italiane; Vladi Marinesi la cui chitarra raccoglie il testimone dei più grandi bluesmen del vecchio continente; Beppe Zorzella, trombettista di estrazione bop jazz con parecchie collaborazioni internazionali e nazionali; Sara Merlo, violinista e cantante di grande empatia e sensibilità e infine.. Bianca Bedon, 10 anni, giovanissima promessa dell’arte canora.

E’ possibile assistere alla presentazione e ascolto dell’album in esclusiva anteprima con impianto HI END nelle 4 serate programmate nei giorni 22 aprile, 6 maggio, 20 maggio, 27 maggio all’Avamposto Torretta – Via Torretta 1968 – Castelnovo Bariano (Rovigo) con prenotazione obbligatoria e a numero chiuso per garantire la massima qualità della diffusione sonora e dell’ascolto. Nel corso della serata a tutti i partecipanti sarà offerto un momento conviviale. Prenotazioni al num 3514645455.

Il vinile, oltre a essere disponibile per l’acquisto nel corso delle serate, sarà prenotabile direttamente dal sito del gruppo www.travelagencyproject.com

(Visited 9 times, 9 visits today)