MondoBusiness chiama la “Tangenzialina” di Crema, servono treni leadership e …

MondoBusiness chiama la “Tangenzialina” di Crema, servono treni leadership e …

Ideato e diretto dal giornalista Sergio Cuti, MondoBusiness è un (bell’idea editoriale veramente) format cartaceo mensile al servizio delle imprese e delle associazioni da categoria. Ebbene, sul numero di febbraio del periodico in oggetto, la cosiddetta cover story, la copertina beh era rappresentata o interpretata che dir si voglia da punti programmatici essenziali, ma indispensabili rivolti anche al nuovo Governatore di Lombardia Attilio Fontana.

Tavolo delle competitività, raddoppio della Paullese, autostrada Cremona – Mantova: questi e tanti altri ancora gli interessantissimi argomenti trattati. Poi nelle pagine interne, finalmente si ritorna a chiedere l’indispensabile “Tangenzialina” di Crema al servizio delle importanti zone produttive “Ex Olivetti” e “Pip di Santa Maria”. Opera questa da farsi coi soldi che dovranno arrivare, previa richiesta ad hoc, dalla Regione.

Sì ha ragione MondoBusiness serve fare squadra e sistema per svoltare, urge quindi una leadership territoriale forte, ma servono parallelamente strade nuove (“Tangenzialina” e magari nuovi sbocchi verso Bergamo e Orio al Serio, ndr) e treni sicuri (mai dimenticare questo tema), puliti, puntuali e veri che uniscano, perché no talvolta senza cambiare a Treviglio, Cremona e Milano passando per Crema. No?

Stefano Mauri

(Visited 63 times, 7 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *