Nuova ciclabile di Via Treviglio: collegate in sicurezza 4 scuole

Nuova ciclabile di Via Treviglio: collegate in sicurezza 4 scuole

Da oggi inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova ciclabile in Via Treviglio che collegherà i plessi scolastici dell’area cioè le scuole “Marazzi”, “Galmozzi”, di Via Braguti e via Curtatone e Montanara. Un’opera del costo di 34 mila euro cofinanziata dal programma sperimentale di mobilità Casa scuola e casa lavoro – Territorio Cremona. Muoversi ogni giorno sostenibili e sicuri.

La ciclabile aggiungerà un tratto di ciclabile in Via Treviglio e collegherà percorsi pedonali e ciclopedonali esistenti e loro attraversamenti.

“Un nuovo tratto ciclabile, significativo nella sua estensione, ma soprattutto nella logica sottesa” così definisce l’opera Fabio Bergamaschi, assessore ai Lavori pubblici. “Mi fa piacere che il nuovo anno si apra con un cantiere sulla mobilità dolce, che ricuce percorsi ciclopedonali esistenti, amplia la maglia urbana, mettendo in sicurezza la mobilità dolce dei giovani studenti di tre plessi scolastici: una coincidenza temporale tra i vari appalti in corso, ma anche un simbolo di attenzione ad un tema che sarà sempre oggetto di massimo riguardo da parte dell’Assessorato, fino al termine del mandato”.

(Visited 39 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *