Pasquineide, quali priorità per la città? Sicurezza o cultura?

Pasquineide, quali priorità per la città? Sicurezza o cultura?

Questa settimana in città sono successe tante brutte cose, scippi, furti, episodi di violenza che preoccupano i cittadini e soprattutto gli anziani, spesso e sovente i veri bersagli dei delinquenti che imperversano ANCHE a Crema.

La menzione negativa la voglio quindi dare a questi delinquenti che purtroppo la stanno facendo un po troppo da padroni.

La menzione positiva la voglio invece attribuire all’amministrazione comunale, perché oltre a farsi in quattro contro il dilagare della criminalità in città, trova “anche” il tempo di intitolare spazi a illustri personaggi che hanno dato lustro alla città e alla nazione tutta, importanti personaggi come DeAndrè e adesso sembra anche John Lennon è giusto che a Crema trovino rilievo. Presi da tutto questo non manca il tempo per inaugurare spazi ludici e di aggregazione come il ciringuitos ai giardini (pazienza se poi manca il benché minimo permesso e se da ottobre ad oggi, ma anche domani, è stato abusivamente lasciato sul terreno comunale). Non possono essere ovunque, in questo momento poi sono impegnati nella trattativa di scambio per il velodromo……. Ma questa è un’altra storia e con quella del Voltini merita più spazio.

(Visited 29 times, 2 visits today)