Passeggiando con Metaxas, ghe al signur dei disgraziat a Crema?

Passeggiando con Metaxas, ghe al signur dei disgraziat a Crema?

70 all’ora in Via Teresine, arriviamo su all’ incrocio con via Kennedy, frenata pazzesca, le cinture ti spezzano lo sterno. Il passante che stava attraversando, si sente i capelli rizzare sulla testa e con un scatto all’indietro si mette in salvo. Accidenti a questa curva, non si vedono le persone che arrivano ! Se andasse piano ci sarebbe tutto il tempo, dico io !

Siamo al pergoletto: odio questa rotonda, non si capisce chi deve passare, dice “la guidante” ! Uffà sono stufa di aspettare, io passo, chi se ne frega degli altri, aspetteranno, e passa rombando tagliando la strada a due “stremiti” automobilisti. Vedono una donna al volante, e grazie a lei, la nostra categoria ancora una volta viene calunniata ! Stà diventando rosso il semaforo, frena, frena che è meglio urlo e  figurati se freno, è ancora giallo quindi posso passare e taglia il traguardo con un rosso fisso e la sottoscritta con un infarto in atto.

Ieri c’è stata una riunione di famiglia : ci siamo chiesti come mai in 40 anni “questa guidante” non ha mai fatto un incidente, dovrebbe essere morta almeno 100 volte. Luigi ci pensa e poi dice : ghè an signur dei disgraziat.. c’è un signore per i disgraziati gli incoscenti..non c’è altra spiegazione.! Metaxas, vorrebbe dire due paroline a questo Signore, ma non mi vuole dire cosa !

Gemma – Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 46 times, 12 visits today)