Piscona, conclusi i lavori sopra gli spogliatoi la stagione inizia il 1° giugno (tempo permettendo)

Piscona, conclusi i lavori sopra gli spogliatoi la stagione inizia il 1° giugno (tempo permettendo)

Sono conclusi i lavori della Sport Management, la società gestore del centro natatorio di Crema, relativi al “rifacimento dell’impermeabilizzazione sopra gli spogliatoi femminili e deposito”.

I lavori alla pavimentazione hanno cambiato l’aspetto della terrazzina, ora di colorazione rossa, una copertura di tipo industriale, adatta agli esterni, che riprende il colore di altre parti della struttura a contorno delle vasche. I lavori alla pavimentazione sono stati perfezionati con rifiniture ai bordi, previa rimozione e successivo riposizionamento delle ringhiere per la parte esterna.

Anche le docce invernali, nel frattempo, hanno ricevuto una manutenzione alla pavimentazione.

Nei sottostanti spogliatoi femminili risultano ancora posizionate a soffitto temporanee pannellature: il ripristino di tali zone con anche la relativa ritinteggiatura è programmata per la fine dell’estate, così che si asciughino totalmente le precedenti infiltrazioni.

Le vasche esterne sono già pronte per l’apertura estiva, che sarà sabato 1° giugno 2019.

 

Con la supervisione del nostro Ufficio Patrimonio, che ha operato numerosi sopralluoghi di verifica dello stato avanzamento lavori”, commenta il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, “sono in fase conclusiva le opere di manutenzione straordinaria della piscina comunale, previste nella terza annualità di convenzione da parte di Sport Management. Si è quindi superata con tranquillità l’impasse creatasi per il ritardo del gestore, recuperato anche con interventi aggiuntivi che sono in corso di definizione. Per vero, lavori che abbiamo chiesto venissero svolti senza interrompere la erogazione del servizio agli utenti, circostanza nient’affatto scontata. Ora la piscina è pronta per affrontare la stagione estiva, con un impianto che conferma la propria attrattività in un bacino territoriale molto ampio, prova dell’apprezzamento elevato di chi ne fruisce. L’attenzione e il monitoraggio proseguono e anche gli uffici comunali hanno affinato una procedura codificata per operare periodiche verifiche circa il buon andamento della gestione e la corretta esecuzione degli interventi manutentivi”.

(Visited 23 times, 3 visits today)