Presentato @sinistra, il nuovo periodico dei rifondaroli cremaschi, da sabato la distribuzione

Presentato @sinistra, il nuovo periodico dei rifondaroli cremaschi, da sabato la distribuzione

Martedi 2 febbraio, presso la sede di Rifondazione Comunista a Crema, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo periodico cremasco @Sinistra. Avevamo anticipato della nascita del nuovo periodico. Presenti alcuni dei redattori: Angelo Valenzano, Andrea Serena, Rocco Albano. Il quarto, assente ma inossidabile è Beppe Bettenzoli.

Si tratta”, spiegano, “di un periodico di auspicio per l’unione di una sinistra politica divisa e frammentata ma soprattutto una voce libera per tutti, per le associazioni, sindacati, movimenti, comitati e singole persone che chiedono spazio e visibilità per far conoscere istanze sociali, ambientali, del lavoro, della cultura ecc. a prescindere dalle appartenenze partitiche. Un periodico quindi si politicamente vicino a una sinistra che deve saper camminare autonomamente e per una vera alternativa, ma soprattutto vicino ai cittadini e alle loro esigenze”.

Potete scaricarlo dal blog dedicato asinistracrema.wordpress.com, c’è una pagina Facebook (asinistra), e una mail a.sinistra.crema@gmail.com. “Fra un paio di giorni partiremo con la distribuzione gratuita del periodico andando principalmente nei luoghi sociali dei paesi del cremasco. L’invito è a leggerci ma soprattutto a collaborare per un progetto che ha l’ambizione di rivitalizzare un attivismo sociale a volte solo poco visibile”.

(Visited 43 times, 7 visits today)