Prosegue la rassegna di incontri Gagio Edizioni presso l’Associazione ChiAmaMilano, uno spazio urbano che promuove la partecipazione civica e il confronto nel contesto metropolitano.

 

Per questo secondo incontro, che si terrà giovedì 6 ottobre alle ore 18.00, presso la sede in via Laghetto 2, a Milano, l’associazione ospiterà la presentazione di “La Punga – Delitto a Villa di Castro”, romanzo d’esordio dello scrittore gallurese Sesto Giuseppe Santoli.

 

Un giallo storico che si snoda su un efferato evento: l’omicidio di una giovane donna dall’identità sconosciuta.

 

Sullo sfondo di una Gallura sublime e terribile, le azioni e le reazioni dei personaggi dai tratti misteriosi determineranno lo svolgersi delle indagini, ma anche i destini dei singoli e quelli di un’intera comunità.

 

Fra intrighi, superstizioni, segreti e magia nera, “La Punga” dipinge un quadro a tinte fosche della Sardegna di fine Settecento, divisa tra i sughereti dell’entroterra e le vie di fuga verso la costa, con un passo incalzante che trascina il lettore fino alla conclusione.

 

Il libro è corredato dalle illustrazioni di Simone Sanna, artista esuberante e conterraneo dell’autore, e da numerosi dialoghi in lingua gallurese, che restituiscono tutto il realismo psicologico dei personaggi.

Per completezza, vi forniamo la copertina del libro, una scheda illustrativa e un volantino dell’evento.

 

Per qualsiasi informazione restiamo a disposizione.

Vi auguriamo una buona giornata.

(Visited 25 times, 1 visits today)