Ribelli di pianura ad Alice con la presentazione del movimento Extinction Rebellion Italy

Ribelli di pianura ad Alice con la presentazione del movimento Extinction Rebellion Italy

Alice nella città propone questa settimana tre appuntamenti consecutivi tra venerdì 8 e domenica 10 marzo; musica classica e “ambiente” sono le parole chiave della programmazione settimanale dell’Associazione castelleonese. Si comincia venerdì 8 marzo alle 21.15 con la prima delle quattro proiezioni che comporranno la cinerassegna “Planetaria”, una riflessione documentaristica sui cambiamenti climatici, l’industria alimentare e tutto ciò che rappresenta il “futuribile” destino dell’umanità. “Racing Extinction”, opera del 2016 di Louie Psihoyos aprirà le danze questa settimana.

Sabato 9 marzo alle 21.30 tornerà invece la musica classica con il concerto per violino e pianoforte di Lucy Manfredi e Lynette Keatley. Il programma della serata vedrà le musiciste alle prese con una scaletta decisamente impegnativa con la “Sonata per violino e pianoforte” di Francis Poulenc e la “Violin Sonata” di César Franck. Infine domenica 10 marzo, alle 17.30, Alice ospita la conferenza di presentazione del movimento Extinction Rebellion Italy, una splendida occasione per conoscere l’impegno sociale contro l’inazione dei governi di fronte ai cambiamenti climatici. La conferenza, che vedrà in Matteo Rastelli il principale relatore, sarà accompagnata da un aperitivo vegano a buffet.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

 

(Visited 45 times, 8 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *