Sabato 9 marzo inaugurazione del ristorante didattico inchiostro di Soncino, bel posticino già funzionante

Sabato 9 marzo inaugurazione del ristorante didattico inchiostro di Soncino, bel posticino già funzionante

Sabato 9 marzo quindi (con inizio alle 18 con la Santa Messa) si terrà l’inaugurazione ufficiale del ristorante didattico inchiostro (www.inchiostrosoncino.it) di Soncino, bel posticino già funzionante (a mezzogiorno) dalle parti di via Galantino 66 … prossimamente dunque aperto pure alla sera (su prenotazione) per eventi o serate particolari.
Progetto interessantissimo strutturato come cooperativa (consociato all’ente so – stare con me), Inchiostro impiega persone diversamente abili e normodotate per consentire appunto a questi personaggi intraprendenti di confrontarsi col mondo della ristorazione. Coordina il tutto Laura Sivalli, coordinatrice del percorso personalizzato riservato ai disabili soncinesi della scuola della Sacra Famiglia, istituto legato alla cooperativa.
A proposito questi ragazzi sono inoltre attivi nella preparazione di marmellate, biscotti e cioccolatini e … l’obiettivo è lanciare, nel breve periodo, questi prodotti sul mercato.
Il ricavato di tale vendita e del ristorante sociale servirà per coprire le spese della scuola. Chapeau a InChiostro, ristorantino didattico che vuol formare ragazzi da lanciare poi nel mondo della lavorazione. Chapeau!

Stefano Mauri

(Visited 121 times, 30 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *