Sabbioni, le tante storia di una parrocchia vitale in due libri nuovi nuovi

Sabbioni, le tante storia di una parrocchia vitale in due libri nuovi nuovi

Doppia presentazione di nuovi libri all’oratorio dei Sabbioni nei giorni scorsi. La sera di sabato 13 dicembre oratorio gremito e entusiasmo tipico dei sabbionesi per la presentazione del volume sui cent’anni di presenza dei frati Cappuccini scritto da Sauro Bellodi. (nella foto mentre firma il libro a fine serata)

Ospite d’eccezione padre Costanzo Cargnoni. La serata è stata moderata da padre Giuseppe Fornoni e ha preso il via proprio con una puntuale e precisa introduzione di padre Costanzo circa le vicende storiche che hanno portato alla nascita della Parrocchia Cappuccina in località Sabbioni di Crema ed è continuata con la descrizione dell’opera da parte dello stesso autore che già vent’anni prima aveva steso una memoria storica degli avvenimenti cremasco/cappuccini.

Due giorni dopo si è bissato con la presentazione di Una storia fatta con le mani volume scritto dalla giornalista Lidia Gallanti per l’associazione Presepe dei Sabbioni in occasione del 25°anniversario dell’edizione del Presepio intitolato a Giovanni Alghisio. Durante la serata è stata ripercorsa la storia dell’attività attraverso immagini e testimonianze.

Si ricorda che tutti i giorni, a partire dal 24 dicembre 2014 e fino al 25 gennaio 2015, il Presepio sarà aperto ai visitatori nei seguenti orari: 9:30-12:00 14:00-22:00.

(Visited 85 times, 7 visits today)