San Domenico, giornata dedicata alla simulazione di un’audizione per flauto e ottavino

San Domenico, giornata dedicata alla simulazione  di un’audizione per flauto e ottavino

Nell’ambito del corso annuale di flauto e ottavino, tenuto dal Maestro Francesco Guggiola (Ottavino presso il teatro alla Scala di Milano), il 28 marzo dalle ore 9,30 presso il Civico Istituto Musicale “L. FOLCIONI” (Via Verdelli, 6 a Crema) si svolgerà una giornata dedicata alla simulazione di un’audizione.

L’idea nasce proprio del Maestro Guggiola, per aiutare gli allievi a raggiungere l’obiettivo del corso: saper affrontare le prove per entrare a far parte di un’orchestra.

 

La Commissione sarà composta dal Maestro Guggiola e da altre prime parti di Orchestre lirico-sinfoniche italiane.

 

Il repertorio, che verrà inviato agli iscritti, prevede l’esecuzione dei principali passi orchestrali, richiesti ad audizioni e concorsi. Sarà presente un pianista per l’esecuzione dei brani che prevedono l’accompagnamento.

 

La partecipazione è aperta ai frequentanti del corso e anche agli esterni ed il costo è stimato in euro 50,00 per gli allievi effettivi e in euro 25,00 per gli allievi uditori: è infatti prevista la presenza, previa adesione, anche di chi desidera ascoltare.

 

La simulazione è divisa in tre fasi: eliminatoria, semifinale e finale, di cui due in anonimato ed una terza senza tenda. Dopo la simulazione, la Commissione discuterà singolarmente con i partecipanti riguardo le esecuzioni.

 

Per informazioni e adesioni: info@folcioni.com T. 0373.85418

(Visited 26 times, 26 visits today)