Sanremo 2022 sarà un po’ cremonese, la Ferragni contesa dal Festival e dall’Eurofestival. La Michielin a Soresina e nel mirino di Amadeus?  

Sanremo 2022 sarà un po’ cremonese, la Ferragni contesa dal Festival e dall’Eurofestival. La Michielin a Soresina e nel mirino di Amadeus?  

Il vero nome di Michelangelo è Michele Zocca. Autore e produttore classe 1994, cremonese purosangue, appassionato alla musica sin da piccolo, oggi è un polistrumentista che suona batteria, pianoforte, chitarra e basso. In seguito ha indirizzato la sua passione verso il mondo della produzione musicale. Ed è lui il produttore della canzone sanremese di Mahmood e Blanco, pezzo da novanta il primo e astro nascente della musica italiana il secondo. Con i due intriganti artisti, sul palco dell’Ariston saliranno Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con la Rettore, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achile Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, Highsnob e HU, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni TRuppi e Aka 7even, più due cantanti che usciranno il prossimo 15 dicembre da Sanremo Giovani.

Il festival di Sanremo si terrà invece dal primo a 5 febbraio 2022. Sostiene RadioFestival che Mahmood e Blanco sono i favoriti per la vittoria finale. Sarà vero?

Si terrà inoltre a Torino, a maggio,  l’edizione 2022 dell’Eurovision. Chi ci sarà alla conduzione? Tre o quattro volti, nomi avvolti nel mistero. Con buone chance per Mika ed Alessandro Cattelan. A Viale Mazzini si starebbe facendo di tutto per convincere Chiara Ferragni (pure Amadeus è tentato dall’affidarle una co conduzione, per una onenight, al suo terzo Festival che verrà) ad accettare la conduzione, a Milano fonti beninformate assicurano che l’influencer cremonese, seppur spaventata, sarebbe tentata. Dirà sì?

L’Eurovision torna in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin all ‘ultimo Eurofestival, Maneskin che potrebbero tornare a Sanremo nelle vesti di superospiti magari insieme a Fedez e alla stessa Ferragni (moglie tra le altre cose di Fedez).

E chiudiamo con una nota di gossip perché l’attrice Giulia Michielin, al teatro di Soresina con lo spettacolo “Alza la voce” il 19 dicembre, secondo Dagospia (sito molto informato sui fatti)  sembrava essere l’attrice che doveva interpretare la parte di Blanca, la poliziotta non vedente protagonista dell’omonima fiction di successo di Rai Uno. All’ultimo minuto però la scelta è caduta sulla brava Maria Chiara Giannetta, collega di Giulia. E chissà, magari Amadeus le precetterà entrambe per un’ospitata al Festival della Canzone Italiana 2022, no?

stefano mauri

 

(Visited 21 times, 21 visits today)