Severgnini mi consenta: sulla Costa Smeralda ha ragione, ma i calciatori e il loro seguito oggi preferiscono Formentera…

Severgnini mi consenta: sulla Costa Smeralda ha ragione, ma i calciatori e il loro seguito oggi preferiscono Formentera…

“L’isola dei calciatori e delle loro fidanzate”… Così titolava sabato ‘La Nuova Sardegna’, un quotidiano per cui nutro un’antica simpatia. 
Per questo mi permetto di rivolgere ai colleghi un appunto lessicale. “La riserva dei calciatori e delle loro fidanzate’, questo è la Costa Smeralda in luglio
La vostra isola – la Sardegna – è un’altra cosa, per fortuna. La Costa Smeralda, sia chiaro, è splendida. Quando Karim Aga Khan, sessant’anni fa, decise di farne un ritrovo per il jet-set, non scelse a caso. Diciamo che sono cambiati i frequentatori. Oggi è una riserva naturale: pavoni e gente che paga per vederli. Una colpa? Ma no! Se uno vuole spendere i suoi soldi sperando di intravedere la nuca di Briatore e o la fidanzata di Theo Hernandez, faccia pure. Qual è la buona notizia? Che i sardi, queste cose, le sanno. E così i continentali che amano la Sardegna, le cui coste corrono per 1.800 km (un terzo, spiagge). La Costa Smeralda è lunga 55 chilometri. 1.800 km meno 55 km uguale 1745 km: c’è spazio.

Così postò, ehm … scrisse Beppe Severgnini da Crema via social e sul CorSera. Per carità, il discorso del Beppe Internazionalradicalchic fila, ma i calciatori e le loro graziose compagne, oggi … sembrano preferire Formentera, meravigliosa isola iberica, no?

stefano mauri

(Visited 43 times, 3 visits today)