Still Eighteen, la esuberante rock band canadese arriva in Italia con un live all’AZ Live Club

Still Eighteen, la esuberante rock band canadese arriva in Italia con un live all’AZ Live Club
Definiti da qualcuno «“David Bowie che incontra i Pixies» (DC Music), i canadesi Still Eighteen sono pronti per portare il loro energico e coinvolgente rock in tour in Europa, questa estate, con il loro “Keep Rocking” 2022 Tour.
Fra le varie tappe, il tour toccherà anche l’Italia, paese molto caro alla band, che ha scritto anche un brano ispirandosi a storia e leggenda locale, “Piazza Cavour”, «una canzone in cui l’hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana», com’è stata definita dalla stampa.
«Il nostro legame con l’Italia è fortissimo. Il padre di Joey (voce e chitarra) è nato sulle Alpi italiane e abbiamo avuto già il piacere di esibirci in Italia come headliner in club come Legend Club Milano e Hard Rock Café Firenze. “Piazza Cavour” è stata scritto durante l’ultimo nostro tour in Italia, ispirata dai processi alle streghe che si sono svolti nel nord Italia dal XVI al XVIII secolo. Non vediamo l’ora di portare dal vivo “Piazza Cavour” per la prima volta in Italia!».
Band peculiare, composta da marito (Joey, voce e chitarra, ex front-man dei Trixie goes Hollywood e Platinum Blonde), moglie (Karen, alla batteria) e figlia (Samantha, al basso e alla voce), gli Still Eighteen mettono in scena un’esibizione dal vivo energica e coinvolgente, motivo per cui la band è stata scelta tra migliaia di band per esibirsi in un set di 50 minuti in un festival musicale con Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Billy Idol, Kid Rock e tantissimi altri.
I brani degli Still Eighteen hanno raggiunto milioni di visualizzazioni (“You Hit Me Like a Drug” è diventata virale su Facebook con oltre un milione di visualizzazioni e migliaia di condivisioni).
Il loro live è fatto sia dei loro inediti, sia di band e artisti a cui si ispirano e che amano fra cui Jimi Hendrix, i Rolling Stones e i Queen.
Il live all’AZ Live Club! Di Turate (CO) si terrà il 17 luglio, sulla terrazza del 3° piano dell club: 800 metri quadrati di spazio a un’altezza di 30 metri (forse l’unico in Italia su una terrazza 30 metri da terra), con lo sfondo a sud della vicina metropoli milanese e a nord del maestoso arco alpino.
Ad aprire il concerto, i Bad Coburns e gli Addicted.
«Siamo entusiasti di esibirci in Italia, in questa location da paura nel nuovo e fantastico locale di musica rock AZ Live Club! a Turate, tra Milano e il lago di Como, nell’ambito dell’esplosiva serie di concerti estivi del club! Vi aspettiamo!».
(Visited 1 times, 1 visits today)