Sussurbacco, Il nuovo, sorprendente Pas Dosè Millesimato firmato Stefano Bottega

Sussurbacco, Il nuovo, sorprendente Pas Dosè Millesimato firmato Stefano Bottega

La Bottega Spa, rappresentata inizialmente, ai suoi albori, da una cantina nel trevigiano e da una distilleria artigianale specializzata nella produzione di grappa, è diventata oggi un brand completo, globale in espansione continua, di livello e valenza internazionale. Particolare non indifferente: qua e là per la penisola italica, questa realtà vitivinicola ormai affermata (e partita con unità produttive in Veneto e Toscana) acquisisce in continuazione cantine. Ebbene, recentemente, in pompa magna e in tutta Italia, Stefano Bottega è impegnatissimo ha presentare il suo ultimo prodotto: il Pas Dosè Millesimato.

Vino Spumante Millesimato ottenuto da uve Glera e Chardonnay secondo Metodo Martinotti (allungato nella fattispecie), il particolarissimo prodotto ultimo nato nella premiata casa Bottega è caratterizzato da un basso contenuto zuccherino, da discreta sapidità, prolungata persistenza aromatica e ottimo packaging che … sì imbottigliato in una bella bottiglia trasparente (etichetta e capsula dorata), beh simpaticamente ruffiano e ammiccante permette di far apprezzare al meglio il caratteristico colore giallo paglierino prima ancora dell’assaggio vero e proprio.

Ottimo per l’aperitivo, per caratterizzare un momento o accompagnato a pesce, carni bianche e verdure, recentissimamente, in una degustazione sorprendente, Il Pas Dosè Millesimato Bottega abbinato a piatti tradizionali fiorentini tipo Cinta Senese Reineri, Trippa in insalata, Pappa al pomodoro, pasta al ragù svelto della nonna coi fegatini e Scottiglia di carni bianche, letteralmente ha entusiasmato i presenti. Volete osare e fregarvene degli stereotipi? Osate questo spumante coi Tortelli Cremaschi. Degustare per credere!

Stefano Mauri

(Visited 42 times, 18 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *