Sussurrandom agenzia teatrale, ecco due spettacoli da piazzare a costo zero

Sussurrandom agenzia teatrale, ecco due spettacoli da piazzare a costo zero

Piazzare due spettacoli nel panorama cremasco a costo quasi zero? Sussurrandom è anche servizio pubblico. Ci arriva questa segnalazione/proposta dalla nostra amica Francesca Romana Nascè, teatrante di razza mezza romana e mezza cremasca, che segnala che tra ottobre e novembre tra Milano e Cremona passeranno due spettacoli di compagnie che si potrebbe far confluire a Crema con poco prezzo, quasi zero.

Il primo si intitola Rievolution della Compagnia DeMix di Roma. Recentemente hanno vinto il premio alla regia del Roma Fringe Festival 2013, manifestazione che rientra nella Word Fringe Society (cioè i Fringe più seguiti ne mondo), ha il patrocinio del Fringe di Edimburgo ed è gemellato con i Fringe di New York, Ventnor, Saint Luis e San Diego. La compagnia è a Milano dal 17 al 20 ottobre quindi sarebbe disponibili dal 21 al 25, ma anche a novembre. Lo spettacolo ha una regia multimediale molto interessante che si avvale di supporti video per nulla banali e di un soundtrack elettronico estremamente raffinato. Racconta in modo per nulla banale il ruolo della donna nella società e cosa c’è che non va. Economicamente sulla percentuale del biglietto (ovvio non meno di 50 e 50) e per la promozione sarebbero supportati anche dall’ufficio stampa del Roma Fringe Festival che è molto valido.

Il secondo spettacolo si intitola AUT. Il sogno di Peppino Impastato di e con Giulio Bufo. Uno spettacolo sulla figura di Impastato che non si limita a raccontare la storia ma la riattualizza, la rende universale e fa pure ridere e poi perché ricorda in modo chiaro e netto che Peppino era un compagno e da li nasce la sua fantasiosa lotta contro la mafia. Niente lacrime facili ma un lavoro “altro e alto”.  La compagnia è a Cremona il 3 di novembre quindi a Crema potrebbero essere il 4 o il 5. Allestimento scenico davvero semplice: sono in 2 e un piazzato (per le luci) e un minimo di amplificazione è sufficiente. Nel loro caso andrebbe bene anche un locale. Il loro cachet è circa 150 euro.

Nessuno dei due spettacoli paga la SIAE.

Per contatti e informazioni potete cercare Francesca Romana Nascè su Facebook oppure scrivere a sussurrandom@gmail.com.

LINK video: Rievolution

AUT

(Visited 39 times, 7 visits today)