Tenerife: perchè a Crema piace

Tenerife: perchè a Crema piace

A Crema l’umido ed il freddo inverno sono una abitudine. Sappiamo bene quanto sia pesante e noioso passare le giornate tra nebbia e pioggia ma ci sono fortunati concittadini che possono permettersi uno stop dalla routine di lavoro anche in questo periodo dell’anno ed allora ecco che tra le mete più ambite spicca Tenerife.

 

Tenerife: la meta più amata per l’inverno

Tenerife ed in particolare il Resort Tenerife è la meta ideale per chi vuole trascorrere delle ferie stagionali in una realtà in cui il mare, la natura e la cultura sono superlativi. Nonostante il clima di Crema spinga  a stare a casa pensare che in qualche ora di volo si può raggiungere Tenerife è molto stimolante.

 

3 posti da visitare a Tenerife

 

  • Santa Cruz de Tenerife è un incanto per chi ama la cultura  è qui che si può osservare un perfetto mix tra natura e cultura. Chiese, musei, gallerie d’arte, spiagge, parchi, design moderno, negozi e ristoranti, un luogo incantevole per scoprire passeggiando piccoli angoli dal sapero antico e ricco di storia. Da non perdere location con  il Parque Garcia Sanabria, una oasi naturale nei pressi del centro cittadino così come una tappa va fatta a Playa de Las Teresitas. Se si vuole vedere qualcosa di diverso non si  può perdere il Museo de La Naturaleza y el Hombre ed anche l’Auditorio progettato dall’archistar spagnola Santiago Calatrava.
  • Playa de las Teresitas è la spiaggia più famosa di Tenerife. Una tappa da fare in qualsiasi stagione dell’anno. Bella da vedere, incantevole. Una spiaggia particolare per la sua locazione geografica. Infatti è situata ai piedi dei Monti Anaga. Una delle spiagge che, oltre all’importante contesto naturalistico in cui sorge, è anche molto ben servita di qualsiasi cosa possa essere utile al turista.
  • San Cristóbal de La Laguna, detta anche “La Laguna”, è l’antica capitale di Tenerife. Qui la vita è fervente sia dal punto di vista culturale che da quello notturno. Si tratta di una cittadina molto bella il cui centro è rappresentato da Il “cuadrilatero”, dove l’offerta turistica si arricchisce di tipici bar e locande ma anche tantissimi locali dove si balla tutto il giorno e la notte.   Siamo, è da ricordare, in un contesto molto bello e particolare, riconosciuto da oltre 20 anni patrimonio dell’umanità.
  • Parco national del Teide per chi ama la natura è fondamentale una visita da queste parti. Qualcosa di immenso ed incantevole, anche questo, sito Unesco ,è caratterizzato dal bel “Pico del Teide” e dai tanti percorsi trekking per poter scoprire il territorio, bello, particolare e verde.

 

Tenerife è una location perfetta per chi ama perdersi negli incanti di arte e natura, mare e divertimento ma anche per chi cerca un clima sostanzialmente mite per trascorrere le ferie anche in questa stagione dell’anno

(Visited 134 times, 21 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *