Torna con tre linee e 52 bambini il servizio PiediBus a Bagnolo Cremasco

Torna con tre linee e 52 bambini il servizio PiediBus a Bagnolo Cremasco

L’amministrazione Comunale di Bagnolo Cremasco annuncia la  partenza del servizio piedibus, da Lunedì 17 ottobre 2016 riconfermando le tre linee esistenti,  la linea azzurra  prima ad essere inaugurata nel 2010,  la  linea rossa  e infine la linea verde. Il servizio Piedibus  è un’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione, che intendeva promuovere una modalità innovativa, divertente ed educativa, attraverso l’impegno quotidiano dello spostamento verso la scuola e del ritorno a casa. Questo a tutto vantaggio della salute dei nostri giovani studenti (che faranno moto) e della loro integrazione (l’aspetto educativo/sociale di questa opportunità è di grande importanza). I percorsi elaborati con la collaborazione della Polizia Locale, sono stati identificati in base alle adesioni. Le zone  prescelte  sono state identificate in base alla  maggior parte delle richieste pervenute da parte delle famiglie.

 

  • La linea Azzurra  (centro paese) ha come capolinea  P.za XI Febbraio  e 3 fermate, la prima Via Mazzini/ang Crespi, la seconda P.za Aldo Moro, la terza ed ultima  in Via IV Novembre.  Con  ben  32  alunni iscritti.
  • La linea Rossa ha come capolinea  Via De Gasperi (ang Via Verga)  e 3 fermate, la prima Via De Gasperi (ang. Via Repubblica) la seconda Via Manzoni, la Terza Via Montessori.  Con 11  alunni iscritti.
  • La linea Verde ha come capolinea  Via Borgogna (ang Donatori del Sangue)  e 3 fermate, la prima Via Leonardo da Vinci (ang. Via Fermi), la seconda Via Montessori e la terza in Via 2 giugno.  Con 9  alunni iscritti

 

Totale di  52 alunni  iscritti. Sono 29  i  volontari accompagnatori che si suddividono i 6 turni  al giorno di servizio  (in totale 30 turni alla settimana). L’esperienza positiva di questi ultimi anni di servizio piedibus rende l’Amministrazione molto orgogliosa del successo di questa iniziativa, tutto questo è possibile grazie alla disponibilità di tutti  i volontari del gruppo piedibus che ringraziamo per il loro tempo e dedizione. Le iscrizioni al servizio  piedibus  sono aperte tutto l’anno, sia per i bambini che per eventuali volontari. In comune presso l’ufficio Segreteria  si possono trovare i moduli da compilare.

(Visited 42 times, 14 visits today)