Torna la festa di Viale della Repubblica tra gusto, bellezza e gioco

Torna la festa di Viale della Repubblica tra gusto, bellezza e gioco

E’ in programma la 3a edizione della manifestazione “FESTA DI VIALE REPUBBLICALe strade del gusto, della bellezza e del gioco’a Crema (CR)  in Viale Repubblica il 14 Aprile 2024 dalle 9.30 alle 19.30, organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema con il Patrocinio del Comune di Crema e in collaborazione con alcune delle attività locali.

L’idea nasce dal desiderio di promuovere la socialità ed il commercio della zona di Porta Ombriano attraverso il gioco con la corsa dei grilli vintage e i giochi rompicapo, per bambini e adulti, la musica del duo “Non solo swing” di Marina alla voce e Paco al Sax, il mercatino, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Torna la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti i giochi rompicapo.

Saranno circa 40 gli espositori present (prodotti tipici, artigianato e opere dell’ingegno, articoli per la casa) e non mancherà lo spazio dedicato alla solidarietà, con la presenza dell’ Associazione Arischiogatti e Medici senza frontiere, promuovendo le loro attività e la raccolta fondi. Per la prima volta sarà presente anche una concessionaria di auto.

 

L’iniziativa di valorizzare Viale Repubblica con questo evento, che porta parecchi visitatori e consumatori in città, trova il plauso e la condivisione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Un’iniziativa che, sotto la regia dell’agenzia Miraglio, propone varie e belle iniziative di aggregazione e percorsi degustativi, che aiutano tutto il comparto del commercio della zona.” Così dichiara Franco Bordo Assessore con delega all’Ambiente, Mobilità e Commercio.

 

 

PROGRAMMA: 

  • La strada del gusto: degustazione e vendita di prodotti tipici italiani. Prodotti tipici lombardi, pugliesi, piemontesi, dolci, pasta fresca, marmellate, mostarde, formaggi artigianali, salumi
  • La strada della bellezza: vendita di articoli artigianali. Una vasta gamma di prodotti realizzati a mano con passione da artisti e artigiani, accessori moda, articoli per la casa
  • La strada del gioco: la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana e giochi rompicapo e di magia
  • La strada della musica: dalle ore 15,30 i musicisti di strada Marina alla voce e Paco al sax di “Non solo swing”
  • La strada del cuore: raccolta fondi a favore di Associazioni locali

Negozi aperti e punti ristoro della via aperti anche a pranzo

 

La manifestazione può essere l’occasione per visitare la bellissima città di Crema con le visite guidate organizzate dalla  Pro Loco.

https://www.prolococrema.it/

 

Per aggiornamenti:
LINK EVENTO FACEBOOK

 

Data e Luogo:

Data: 14 Aprile 2024 dalle ore 9,30 alle ore 19,30

Luogo: Crema, Viale Repubblica
Ingresso gratuito

(Visited 9 times, 9 visits today)