Tutti per Bomber Carlo Ferrario e il centrocampista Poesio e il Pergo vola

Tutti per Bomber Carlo Ferrario e il centrocampista Poesio e il Pergo vola

Reduce dal turno di campionato infrasettimanale (e vogliamo proseguire a chiamarli … dilettanti nel pallone?”), la Pergolettese, tra le mura amiche attende al varco il quotato (ma un pochino rilassato?) Darfo Boario, club tra le altre cose allenato, un tempo, dall’attuale trainer gialloblù, colui che ha raddrizzato la baracca gialloblù subentrando al pur bravo Curti, Luciano “Rock” De Paola.

Ora, il tecnico Sandro Curti, leggenda del football lodigiano – laudense ed ex condottiero di un Pergocrema (ribadiamo nome magico che andrebbe recuperato) che fu, per spiegare il suo football, semplicemente diceva che se hai la fortuna di disporre in rosa di un bomber, ecco la cosa principale da fare era, è e sarà essenzialmente quella di coprirti bene e buttare palla in avanti verso il centravanti pesante, pensante e … segnante.

Ora, dato che questo Pergo può disporre di “Sua Prolificità” Carlo Ferrario, De Paola ha appunto avuto l’intuizione di rinforzare la mediana (il jolly Poesio è inoltre cresciuto e ci mette impegno, personalità ed esperienza), blindare la difesa e … suggerire ai suoi ragazzi di far arrivare idee, palle, palloni e input a “Sua Prolificità” Ferrario, il quale non si dimentica mai di buttarla dentro.

E’ lanciatissimo da playoff questo Pergo e se là davanti non ci fosse la corazzata (solo economica) Rezzato, beh qualche pensierino audace potrebbe ancora covare in casa “canarina”. Occhio tuttavia alla nobile decaduta, pur in fase calante, Pro Patria.

Stefano Mauri

 

(Visited 49 times, 1 visits today)