Una commedia francese alle Stelline

Una commedia francese alle Stelline

Sabato prossimo nel teatro di S. bernardino, secondo appuntamento per la rassegna Stelline.

Dopo il tutto esaurito di sabato scorso, è in programma Cena tra amici, spassosa commedia deììfrancese rivisitata e portata in scena dagli attori della compagnia Teatrovare El Turass di Castelleone. Cena tra amici è il riadattamento dell’opera originale Le prénom di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliére nella versione italiana di Fausto Paravidino.

E’ un testo molto noto, brillante commedia di umorismo tipicamente francese da cui sono stati tratti numerosi film.

Si tratta di una cena in famiglia che inizia con le migliori intenzioni e che, quasi per scherzo, degenera prima in una incalzante discussione e, poi, in un gioco di accuse famigliari e traumatiche rivelazioni. E’ tragico e divertente al tempo stesso vedere i personaggi messi a nudo nelle loro piccinerie e nei loro difetti. Alcuni di loro ispirano un’infinita tenerezza…

Il ritmo serrato e incalzante cattura l’attenzione dello spettatore e lo tiene in uno stato di attesa del lieto fine che, immancabilmente, come in ogni commedia, arriva.

I biglietti sono in vendita al botteghino a sette euro (4 per i minori di 14 anni); la rappresentazione comincia alle 21. Info e preno 3924414647

(Visited 3 times, 3 visits today)